L'Abbazia

la comunità_edited.jpg

La Comunità

La comunità è formata da laici e monaci ed è radicata nella pratica dell'Esicasmo Trascendentale nato dall'esperienza dei Padri del deserto, insegnato dai nostri maestri in modo da renderlo accessibile anche ai laici. Offriremo corsi in presenza e online, per avvicinare il maggior numero possibile di persone a questa straordinaria disciplina che dona la felicità e consente di avere un'esperienza reale del Divino.

Autosufficienza energetica
e alimentare

La comunità aspira a produrre tutta l'energia di cui ha bisogno e a coltivare tutto ciò che è necessario per provvedere all'alimentazione della comunità, di uomini e animali: ortaggi, legumi, cereali e frutta disponibili tutto l'anno anche grazie alle serre idroponiche.

Serre
chiaraluce.jpg

Rifugio animali

Gli animali sono nostri fratelli: in questo momento stiamo costruendo il nostro rifugio animali. Parte dei 400 ettari dell'Abbazia ospiteranno un grande rifugio, parte integrante della nostra comunità. Ora abbiamo le nostre capre e i cani nostri fratelli.

Aiuta i restauri

Non abbiamo alcuna sovvenzione pubblica ed i costi del resturo sono molto alti. Aiutaci con una donazione !

Verifica di un pannello di legno

L'Abbazia

L'Abbazia è a Montecuccoli, a pochi chilometri da Barberino di Mugello. E' in fase di ristrutturazione a differenza dell'Eremo che invece è completato e in funzione anche come ospitalità. Gli oltre 2.000 metri quadri del complesso abbaziale ospiteranno spazi comuni per la preghiera e la meditazione; aule per i corsi,  incontri e i seminari; una mensa comunitaria e una bottega per la vendita diretta dei nostri prodotti.

Un luogo di preghiera, meditazione e produzione immerso nella natura e connesso con il Divino.

Attualmente è visitabile la cappella, in funzione, e la sagrestia.

01_uc_mugello_villa_montecuccoli_034.jpg

Ti potrebbe interessare

Vai nella sezione dedicata

Corsi di Esicasmo

esicasmo.jpg

I nostri
libri

Vai sullo shop

book.jpg

I nostri
prodotti

Vai sullo shop