Foresta dall'alto

La nostra storia

Siamo laici e monaci appartenenti al Sacro Ordine degli Esicasti di San Giovanni Climaco. Apparteniamo alla Chiesa Vetero Cattolica di Utrecht in attesa di poter rifondare la nostra Chiesa d'Oriente. Siamo 450 esicasti e 2 milioni di fedeli alla Chiesa nel mondo.

Siamo Esicasti, non mangiamo carne o pesce, accogliamo tutti, umani ed animali. La nostra comunità fa riferimento alla tradizione religiosa e spirituale della chiesa cristiana d'oriente, collocandosi all'interno della Chiesa di Utrecht, con uno spirito che guarda soprattutto allo sviluppo spirituale dell'uomo, alla vita contemplativa, all'esercizio della consapevolezza, all'unione mistica col Divino.

La comunità è formata da laici e monaci ed è radicata nella pratica dell'Esicasmo Trascendentale nato dall'esperienza dei Padri del deserto, insegnato dai nostri maestri in modo da renderlo accessibile anche ai laici. Offriremo corsi in presenza e online, per avvicinare il maggior numero possibile di persone a questa straordinaria disciplina che dona la felicità e consente di avere un'esperienza reale del Divino.

Capra Di Trasporto Del Ragazzo

Gli animali
per noi

Gli animali sono nostri fratelli: in questo momento stiamo costruendo il nostro rifugio animali. Parte dei 400 ettari dell'Abbazia ospiteranno un grande rifugio, parte integrante della nostra comunità. Ora abbiamo le nostre capre e i cani nostri fratelli.

Ospitalità

Due edifici saranno dedicati all'ospitalità di tutti coloro che verranno all'abbazia per frequentare i corsi e i ritiri spirituali, ma anche solo per venire a conoscerci o per fare un'esperienza di vita comunitaria. L'Eremo è già pronta e da aprile ospita i corsi, i ritiri e anche coloro che passano per stare con noi. Sarà possibile pranzare insieme alla comunità e ci sarà una bottega che venderà i prodotti dell'Abbazia. Per essere ospitati subito visita la pagina dell'Eremo.

Costruire case