Eremo - Il Vespaio

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/12


La Cascina "il Vespaio"
E' un rifugio a 850 metri di altezza, di disponibilità dell'Abbazia: un luogo unico dove trascorrere un tempo di pace e silenzio lontano dai rumori della quotidianità in un maestoso isolamento nella riserva naturale del Bisenzio.

... dove notte e giorno vengono a trovarci tanti animali.  Si trova a pochi chilometri da Cantagallo (Prato) ed è conosciuto come "Cascina il Vespaio". E' al centro di un parco naturale meraviglioso e il silenzio, con la sua grande energia, è ciò che incanta il visitatore. Ha una meravigliosa cappella, un refettorio e spazi comuni per la preghiera e la meditazione, aule per corsi, incontri e seminari; una mensa comunitaria. Sono disponibili otto camere con bagni in comune per chi vuole passare alcuni giorni.

Un luogo di preghiera, meditazione e produzione immerso nella natura e connesso con il Divino. Si può soggiornare anche all'infuori di un ritiro prenotando e si può mangiare con la comunità, sempre previa telefonata: 055 0106425

IMG-20220320-WA0003.jpg
vespaio5.webp

L'Eremo degli Angeli
è una location perfetta per i solo traveller e per tutti coloro che vogliono spogliarsi delle abitudini quotidiane al fine di riscoprire i bisogni più essenziali.

Le camere sono semplicissime e possono ospitare da una a tre persone. Il refettorio offre piatti demplici della tradizione culinaria locale.

Come arrivare

Uscire dall'autostrada a Prato Ovest e immetere sul navigatore "tobbiana montale".Proseguire dal paese per 4 km fino al bivio su strada bianca dove è indicato "il Vespaio". E' possibile fare la strada bianca fino al monumento. Poi bisogna lasciare l'autovettura e proseguire a piedi (circa 20 minuti di cammino) dalla sbarra verde chiusa (ci sono indicazioni).
Possiamo venirvi a prendere con il fuoristrada su appuntamento al bivio dalla strada asfaltata oppure alla sbarra verde. Per trovare sul navigatore l'esatta posizione del bivio immetere su maps le coordinate: 43°59'24.2, 11°02'27.1


 

Dormire e mangiare

Potete dormire nelle nostre camere riservate agli ospiti: singole, doppie o triple con bagno in comune. Mangiare con noi negli orari della comunutà semplice pasti preparati con amore e durante le nostre pratiche. Siete i benvenuti ! Per pranzare, cenare o soggiornare è consigliato prenotare vista la poca disponibilità di posti: tel 055 0106425.



 

Ti potrebbe interessare

Vai nella sezione dedicata

Corsi di

Esicasmo

esicasmo.jpg

I nostri
Libri

Vai sul shop

book.jpg

I nostri
prodotti

Vai sullo shop