top of page

Corso online di Medicina Alchemico Spagyrica - Base

Unico corso in Italia che prepara alla Medicina Spagyrica.

Qui sotto il programma e il video di presentazione.



La Spagyria è l'applicazione dell'Alchimia alla produzione delle medicine con le erbe.


E' la scienza grazie alla quale, attraverso le piante ed altri elementi, ci si può curare. Il corso si propone come percorso completo ed esaustivo sulla Alchimia Spagyrica, perché alla teoria filosofica aggiunge una importante spiegazione a sostegno degli aspetti terapeutici.

Nella prima parte vengono spiegate le le teorie più utili per il terapeuta, dalla filosofia della materia alla preparazione dei rimedi spagyrici nelle loro varie modalità più comuni (Macerati, Quintessenze). La seconda parte comprende 44 presentazioni relative alle piante utilizzate in spagyria. L'impostazione generale è quella cristiano orientale dei primi secoli prendendo dalle origini più antiche. Programma:

Teoria della alchimia spagyrica: - Il concetto di terapia dagli antichi egizi al cristianesimo orientale. - Il concetto di malattia - La segnatura e la farmacodinamica del rimedio spagyrico - Le porte del corpo Alchimia Spagyrica applicata: - Le specie vegetali da impiegare - Il macerato e la quintessenza: come prepararli - Ricette e composizioni - Analisi e preparazione delle 44 piante della alchimia spagyrica ATTENZIONE: le lezioni potrebbero essere anche di più di 8 se non si esaurissero tutti gli argomenti senza differenza di prezzo e con le registrazioni in caso di assenza.



bottom of page