Eremo il Vespaio pronto per l'autunno-inverno

Conosciuto come "Cascinale il Vespaio" l'Eremo si trova nel Comune di Cantagallo a circa 800: abbiamo concluso l'installazione della caldaia a legna che ha una potenza di 35 Kw e riscalderà l'intero immobile con la legna già secca raccolta nel nostro bosco !








L'Eremo è di circa 800 metri quadri ed è composto da due piani. Al primo piano ci sono le stanze da letto per la comunità e gli ospiti. Al piano terra una cappella, il Refettorio per a comunità e gli ospiti, una serie di servizi e la grande cucina.


“L'ospitalità per noi è il fulcro della vocazione da esicasti. Tutti sono i benvenuti, uomini e animali e tutti avranno un gesto di pace e una accoglienza da fratelli !”

Cuciniamo patti senza uso di carne pesce, molto salutari. Da noi si mangia in silezio e tutto è silenzio, nel rispetto del paradiso naturale che ci circonda.


Come San Paolo


"Siamo infatti tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati;9 perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi,10 portando sempre e dovunque nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.11 Sempre infatti, noi che siamo vivi, veniamo esposti alla morte a causa di Gesù, perché anche la vita di Gesù sia manifesta nella nostra carne mortale.12 Di modo che in noi opera la morte, ma in voi la vita" (2 Corinzi 4:8-12)