Un Gin di qualità superiore prodotto con le bacche di ginepro della nostra Abbazia.

Il nostro Gin è prodotto secondo le antiche ricette dei monaci con le bacche di Ginepro dell'Abbazia famose in tutto il mondo per la loro particolarità.
Al distillato di cereali si aggiungono 10 botaniche e il ginepro caratteristico dei nostri boschi. Questi ingredienti territoriali conferiscono dei sentori aromatici e speziati di grande eleganza. Prodotto ideale in miscelazione, godibile on the rocks.
Esame Visivo – limpido cristallino Esame Olfattivo – morbido, rotondo, caldo con un retrogusto complesso di botaniche riconducibile ai profumi percepiti nelle giornate di vento sulle nostre montagne, delicato con sentori vivi di ginepro e profumi speziati. Esame Gustativo – morbido, rotondo, caldo con un retrogusto complesso di botaniche.
Distillazione a bagnomaria dell’infuso idroalcolico contenente le bacche di Ginepro e tutte le altre botaniche (sistema Bennet), rettifica del distillato con inserimento di altre botaniche nel “Gin-Basket” (sistema Carter Head). Diluizione a 45°, raffreddamento della massa fino a temperatura di ca. -5, -8 gradi cent., 1a filtrazione a freddo, 2a filtrazione brillantante, riposo prima della fase di imbottigliamento.
Per acquistarlo vieni in Abbazia o compralo sul nostro shop.